video suggerito
video suggerito

Siria, ancora un massacro: 22 vittime in un raid aereo

L’osservatorio siriano per i diritti dell’uomo denuncia la morte di 22 persone, di cui 14 bambini in un raid delle forze di Assad ad Aleppo.
A cura di Redazione
10 CONDIVISIONI
Immagine

La denuncia arriva dalle associazioni vicine ai gruppi di opposizione al Governo siriano: le forze di Bashar al Assad hanno effettuato l'ennesimo raid aereo in un sobborgo di Aleppo, uccidendo 22 persone, fra cui 14 bambini. Si tratta di un episodio che segna con forza la recrudescenza di un conflitto mai realmente sopito, nonostante una flebile tregua nei giorni del "possibile" intervento delle forze internazionali nella regione. La foto che vi mostriamo (dell'agenzia Getty) testimonia proprio gli effetti del bombardamento aereo, con l'osservatorio siriano per i diritti dell'uomo che ha indicato nelle milizie di Assad i responsabili dell'ennesimo massacro.

Si tratterebbe in realtà di una operazione a più ampio raggio, condotta dall'esercito siriano nelle zone ad est di Aleppo, a Sakhur, Ard al-Hamra e Haydariyeh: un territorio che è ancora saldamente nelle mani dei "ribelli" e che costituisce la base della "resistenza al regime di Assad".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views