video suggerito
video suggerito

Sindaca va a pescare e trova 30 kg di cocaina in mare: oltre 1 milione di dollari di valore

Jane Castor, sindaca di Tampa (Florida), ha fatto l’insolita scoperta nell’arcipelago delle isole Keys. La donna, con la famiglia, stava cercando un pesce raro della zona.
A cura di Biagio Chiariello
108 CONDIVISIONI
Immagine

Stava pescando con la famiglia con l'obiettivo di trovare il Mahi Mahi, un raro pesce che si può pescare nell'arcipelago delle isole Keys, al largo della Florida. Ma la sindaca di Tampa, Jane Castor, ha fatto un'altra, ben diversa, scoperta: un pacco contenente oltre 30 chili di cocaina, che avrebbero fruttato 1,1 milioni di dollari se finiti strada, secondo l'ufficio dello stesso primo cittadino della città della Florida.

Il pacco è stato scoperto a sud di Marathon il 23 luglio, secondo la US Border Patrol. La Castor ha salvato la posizione esatto del pacco sospetto sul suo orologio mentre la famiglia lo trascinava il fuori dall'acqua sulla loro barca da diporto e contattava l'ufficio dello sceriffo della contea di Monroe, così che le autorità riuscissero subito a prendere in consegna la cocaina.

L'involucro conteneva 25 panetti di cocaina, secondo Border Patrol. “Apprezziamo il supporto continuo della nostra comunità. Grazie agli sforzi di queste persone 30 chili di cocaina sono finiti sotto la custodia federale e fuori dalle nostre strade. Incoraggiamo la comunità a segnalare immediatamente attività sospette alle autorità locali", ha dichiarato Adam Hoffner, assistente capo pattuglia.

I panetti di cocaina ritrovati
I panetti di cocaina ritrovati

Jane Castor ha raccontato la sua esperienza e l'insolita scoperta sui suoi canali social. Prima di diventare sindaco, la donna “ha trascorso 31 anni con il dipartimento di polizia di Tampa, prestando servizio in quasi tutti i ruoli e in quasi tutti i quartieri della città. Nell'ottobre del 2009, Castor è diventata la prima donna capo della polizia di Tampa", secondo la sua biografia sul sito web della città di Tampa.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views