video suggerito
video suggerito

Sidney, incidente choc: il suv finisce nella scuola, morti due bimbi. Molti alunni feriti

Sconvolgente incidente quello avvenuto al Banksia Road Public School di Greenacre, nella periferia australiana. L’auto guidata da una donna di 52enne ha sfondato una parete e finita in una classe. “C’era sangue e bambini che urlavano ovunque”, racconta un testimone.
A cura di Biagio Chiariello
509 CONDIVISIONI
Immagine

Due bambini di otto anni sono morti e altri 20 sono rimasti feriti, a seguito di uno scioccante incidente avvenuto in una scuola elementare di Sydney. Una donna di 52 anni, per cause ancora da accertare, si è schiantata con la sua auto Toyota Kluger all'interno della Banksia Road Public School di Greenacre, a sud ovest della metropoli australiana. Il bilancio dell’incidente è risultato subito drammatico: i due bimbi sono stati portati al The Children’s Hospital di Westmead dove sono stati dichiarati morti poco dopo. Due bimbe della medesima età sono state trasportate nello stesso ospedale in condizioni stabili, dove invece è ricoverata in condizioni più gravi una piccola di nove anni. Altri diciassette alunni e un’insegnante sono stati curati sul posto dai paramedici intervenuti sulla scena. Illesa invece la 52enne alla guida dell’auto che è stata poi accusata di guida pericolosa e negligente.

Molte le persone che si sono precipitate sul posto dopo aver assistito alla drammatica scena.  “C'era sangue ovunque e bambini che urlavano e piangevano” ha detto al The Daily Telegraph un testimone che abita poco lontano dalla Banksia Road Public School. L’uomo è stato tra i primi a sollevare il suv piombato sui piccoli alunni. “Ho sentito un botto incredibile e sono uscito subito di casa” ha spiegato. “C’era un bambino ferito che chiamava la sua mamma: ‘voglio la mia mamma, portatemi a casa’, urlava” ricorda l’uomo, la cui figlioletta frequento lo stesso istituto. Molti dei bimbi hanno visto i due amichetti morire: “Non avrebbe dovuto essere lì, è un’immagine che non puoi dimenticare facilmente, uno di loro aveva una grossa ferita alla testa, è stato terribile” afferma ancora.

Immagine

Tarik, uno studente della 3T, l'aula della scuola di Greenacre nella quale si è schiantata la Toyota, ha detto al Daily Telegraph:  "La macchina si è schiantata nella nostra aula all’improvviso … ho visto uno dei miei amici finire sotto… ho cominciato a piangere. Sembrava tutto finto”. Anche Remas Shebhavvem, 9 anni, che è frequenta la 4° classe, è rimasto sconvolto per l’accaduto. Al bimbo è stato detto che una sua amica del 3° ha subito la frattura di una gamba: “Ho sentito un’esplosione in classe e all’inizio abbiamo pensato che non fosse successo niente. Ma poi gli insegnanti hanno iniziato ad urlare a ci hanno detto di uscire subito", ha detto a News Corp Australia's Canterbury-Bankstown Express.

509 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views