“Siamo letteralmente terrorizzati”, enorme voragine si apre in una strada in Regno Unito: le immagini choc

Una gigantesca voragine si è aperta nel villaggio di Godstone, situato nella contea del Surrey, a circa 50 chilometri a sud di Londra. La causa, secondo quanto riportato dal Guardian, è stata la rottura di una conduttura del sistema delle falde acquifere. Nella giornata di ieri, 18 febbraio, la spaccatura si è ampliata, raggiungendo i 20 metri di diametro. Diversi edifici sono stati evacuati e la polizia ha esortato i residenti a mantenersi lontani dall'area per il timore di possibili fughe di gas. Inoltre, l'intera zona ha visto interrotta la fornitura di acqua.
I residenti hanno descritto le operazioni di evacuazione come "terrificanti". Josh Neame, che si era trasferito a Godstone High Street solo una settimana prima, ha raccontato di essere stato costretto a dormire in macchina. "Non so cosa succederà qui, nessuno sa darmi risposte. Ci hanno detto che potrebbe volerci fino a una settimana prima che possiamo tornare. Non credo che abbiano chiaro lo stato di gas e luce, quindi c’è anche il rischio di esplosioni, incendi o crolli", ha dichiarato alla BBC.
Anche Rez Mira e la sua famiglia hanno dovuto lasciare la loro abitazione nelle prime ore di martedì per andare a stare da parenti a Croydon. Al loro ritorno, hanno scoperto che il giardino sul retro della loro casa era stato inghiottito dalla voragine. "Siamo letteralmente terrorizzati. Ora dobbiamo capire dove andare a vivere. La prossima settimana inizia la scuola e dobbiamo trovare un posto nei dintorni", ha detto.
Nicola e Damian Styles, 46 e 44 anni, hanno raccontato di essere stati svegliati dalla polizia, che ha bussato alla loro porta intorno a mezzanotte e mezza, intimando loro di evacuare a causa del rischio di un'esplosione. La coppia è tornata a casa verso mezzogiorno per prendere alcune cose, ma alla fine ha deciso di restare a Godstone. "La situazione è questa: non sappiamo se verremo evacuati di nuovo. Per ora tutto è incerto", hanno spiegato. "Ci hanno detto che stanno facendo del loro meglio, ma la strada sta erodendosi e il rischio che la voragine si allarghi è alto".