Si trasferisce a Vienna per lavorare, il 21enne Xavier Granci trovato senza vita: si indaga sul decesso

Xavier Granci, giovane 21enne di Piobbico, è stato trovato morto nelle prime ore della mattinata di sabato a Vienna. Il ragazzo era partito pochi mesi fa per trasferirsi a Vienna e cercare lavoro dopo il diploma conseguito all'istituto alberghiero di Piobbico.
Zavier aveva raggiunto il fratello Luigi con la speranza di trovare un'occasione lavorativa in linea con i proprio studi e interessi. Il fratello, stando a quanto finora noto, è stato avvisato per primo dagli inquirenti austriaci che sono risaliti alla sua identità grazie ai documenti che Xavier aveva con sé.

Il giovane è stato trovato morto in prossimità di un ponte, ma non si conosce ancora con esattezza la causa del decesso e la dinamica dei fatti. "Sappiamo solo che Xavier non c'è più – ha dichiarato il padre, Davide Granci, al quotidiano Il Resto del Carlino -. Non sappiamo come sono andate le cose, aspettiamo di parlare con la polizia per sapere cosa è successo. Ancora non abbiamo potuto effettuare il riconoscimento della salma. Siamo in attesa di sapere anche quando potremo riportare in Italia nostro figlio". L'uomo ha raggiunto Vienna insieme alla moglie e agli altri figli poche ore dopo aver saputo del decesso del 21enne.
Il giovane era conosciuto a Piobbico anche per i suoi trascorsi sportivi. Aveva giocato a calcio con la quadra locale, la Audax Piobbico 1968, che ieri ha espresso tramite i propri canali social vicinanza ai damiliari del ragazzo. "Un caloroso e forte abbraccio – ha scritto la società – ai genitori, ai fratelli ed a tutti i famigliari. Ciao Xavier. Ti porteremo nei nostri cuori e nella nostra memoria".
Per chiarire cosa sia successo al giovane di 21 anni saranno necessarie ulteriori indagini che per il momento sono ancora in corso. Il ragazzo è stato trovato morto in prossimità di un ponte, ma non è chiaro se possa esserci la mano di terzi.