video suggerito
video suggerito

Si schianta con l’auto per uccidere il figlio di 2 anni: “Non so fare il padre”

Ha slacciato la cintura di sicurezza del suo bambino e poi è partito a tutta velocità, sotto gli effetti della cocaina, con l’intento chiaro di uccidere il piccolo. Agli agenti ha detto che “non pensava di essere abbastanza uomo per crescere un figlio”.
A cura di B. C.
4.041 CONDIVISIONI
Immagine

"Non sono abbastanza uomo per essere padre. Ho troppe responsabilità". E’ la folle motivazione che ha spinto da Nathan Weitzel, 29enne di Arapahoe, nello Stato Usa del Colorado, a tentare di uccidere il figlio Isaia di soli 2 anni. Secondo quanto accertato dalle autorità, avrebbe inscenato un finto incidente stradale. Prima di partire avrebbe slacciato appositamente la cintura di sicurezza. Poi avrebbe acceso il motore, per far partire l’auto a tutta velocità: al momento dello schianto andava a 120 km/h ed era sotto effetto della cocaina. Nonostante il devastante impatto entrambi sono riusciti a sopravvivere. Il piccolo ha riportato una commozione cerebrale e una frattura alla gamba, ma non è in pericolo di vita. Quanto l'uomo, dopo le cure mediche, è stato interrogato dalle autorità, ha detto di aver guidato vicino Arapahoe County alla ricerca di un "buon posto per parcheggiare la macchina e uccidere suo figlio", perché, stando agli atti, "non pensava di essere abbastanza uomo per crescere un bambino". Ora finirà a processo per tentato omicidio e lesioni gravi.

Nel frattempo per sostenere le cure medico del piccolo Isaia è stata inaugurata una raccolta fondi su GoFoundMe, in cui si legge: "Nancy Lopez è un'amorevole madre single di suo figlio, Isaia. Domenica Isaia è stato coinvolto in un incidente mortale". La madre del bimbo, aggiunge la pagina, è stata costretta a chiedere 10 settimane di permesso a lavoro, che non verranno retribuite. Per questo motivo il web si è mobilitato.

4.041 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views