video suggerito
video suggerito

Si rifiutano di pagare al ristorante un conto da 12.300 euro: arrestate per truffa 6 persone a Ibiza

A Ibiza un gruppo di sei persone, composto da un uomo di 77 anni e cinque donne di età compresa fra i 24 e i 39 anni, due di nazionalità argentina, due polacche e una greca, si è rifiutato di saldare un conto al ristorante del valore di 12.300 euro. I sei sono stati arrestati dalla Polizia con l’accusa di truffa.
A cura di Eleonora Panseri
247 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

A Ibiza un gruppo composto da sei persone di diversa nazionalità si è rifiutato di pagare un conto da 12.300 euro in uno dei tanti ristoranti che si trovano nella perla delle Baleari. Per questo sono state arrestate dalla Polizia con l'accusa di truffa.

Le persone fermate dalle forze dell'ordine dell'isola sono un uomo di 77 anni e cinque donne di età compresa fra i 24 e i 39 anni, due di nazionalità argentina, due polacche e una greca.

Secondo quanto riferito in un comunicato della Policía Nacional, i fatti risalirebbero allo scorso mercoledì 31 luglio. I sei arrestati non hanno voluto saldare il conto con la scusa di essere stati invitati da un amico, allontanatosi al momento di pagare.

Ma gli agenti giunti sul posto non hanno creduto alla storia inventata dal gruppo. Li hanno arrestati immediatamente e accusati di truffa.

Ad allertare le forze dell'ordine sono stati i gestori del ristorante spagnolo, davanti al rifiuto della comitiva di saldare un conto salatissimo. I truffatori avrebbero speso circa 12.300 euro di cena. Durante il pasto, il gruppo ha consumato i migliori piatti presenti sul menù, tutti accompagnati da vini e alcolici dal costo decisamente elevato.

Poi, giunto il momento di pagare, i sei clienti hanno rifiutato di saldare il dovuto, sostenendo che erano andati a cena nel ristorante su invito di un settimo commensale, che si era allontanato poco prima dal ristorante senza dare spiegazioni rendendosi irreperibili.

Secondo quanto è stato riportato, si tratterebbe di una pratica molto nota in Spagna, conosciuta come simpa (abbreviazione di ‘sin pagar‘, ndr), quella della fuga dal tavolo senza saldare il conto. La denuncia dei sei truffatori a quel punto è scattata immediatamente, con i successivi arresti, dopo gli accertamenti del caso eseguiti dalla polizia.

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views