video suggerito
video suggerito

Si presenta alla festa di compleanno e spara sugli invitati, 2 morti e sette feriti in Usa

La sparatoria a Dan Diego, nello stato della California, in Usa. Tra li morti lo stesso aggressore, ucciso dalla polizia.
A cura di Antonio Palma
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una tranquilla festa di compleanno organizzata all'interno di un condominio residenziale si è trasformata in pochi attimi in tragedia nelle scorse ore a San Diego, nello stato della California, negli Stati Uniti. Durante i festeggiamenti a bordo di una piscina di un complesso residenziale, infatti, un uomo si è presentato armi in pugno iniziando a fare fuoco contro i presenti. Alla fine della sparatoria, a terra, colpiti dai proiettili, sono rimasti diversi invitati e lo stesso assalitore.

Il bilancio finale è di due morti e sette feriti, alcuni dei quali purtroppo in gravi condizioni. Quattro donne e tre uomini infatti sono stati portati in ospedali con ferite da arma da fuoco, ma una delle donne è morta poco dopo. L'episodio, che ha scatenato il panico in tutta la zona con decine di chiamate alla polizia che è giunta in forze sul posto, si è concluso con la morte dello stesso aggressore, ucciso dagli agenti. Lo sparatore infatti  ha puntato l'arma anche contro i poliziotti che lo hanno colpito.

Secondo alcuni testimoni citati dai media locali, l'uomo sembra fosse alterato quando si è presentato alla festa prendendo di mira una trentina di persone, in maggioranza afro-americane, che festeggiavano attorno alla piscina della struttura. Il killer, successivamente identificato come il 49enne Peter Selis, in particolare pare fosse ubriaco. Al momento degli spari, sempre secondo i testimoni, sembra tenesse un boccale di birra in una mano e la pistola automatica nell'altra. Sui motivi effettivi che hanno scatenato la sparatoria mortale però al momento non sono chiari.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views