video suggerito
video suggerito

Si impiglia con i vestiti e lo zaino nelle porte della metro: 20enne ucciso dal treno in corsa

La vittima si chiamava Joseph Ancona, originario del New Jersey. Lunedì stava tornando da lavoro, al Metropolitan Opera di New York, quando è avvenuto il dramma.
A cura di Biagio Chiariello
17 CONDIVISIONI
Immagine

I vestiti e lo zaino gli sono rimasti impigliati nel vagone della metro mentre le porte si chiudevano. Così Joseph Ancona, 20enne del New Jersey, è morto trascinato da un treno della metropolitana di New York durante l'ora di punta lunedì 24 ottobre.

Secondo il New York Daily News, il giovane era un pendolare: lavorava come macchinista al Metropolitan Opera. Stava correndo per prendere la metro verso le 17:00. lunedì, quando è avvenuto il dramma. "La vittima è stata trascinata e investita dal treno", ha dichiarato la polizia di New York City. Ancona sarebbe morto sul colpo.

"L'indagine è nelle sue prime fasi, ma sembra che si sia trattato di un terribile incidente" ha affermato il presidente del NYC Transit, Richard Davey, in una dichiarazione ottenuta da CBS News. “Una persona sui binari è stata investita da un treno e il nostro pensiero è rivolto alla sua famiglia…”

In un comunicato rilasciato martedì dal Metropolitan Opera si legge: "Joe era rispettato e apprezzato dai suoi colleghi e la Metropolitan Opera porge le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici", fa sapere CBS News.

“Tutti vogliono incolpare qualcuno perché ti fa sentire meglio”, ha detto invece lo zio di Ancona al New York Daily News. “Ma anche se così fosse, nulla lo riporterà indietro, non cambierà le cose. Ma sembra proprio che  quest'incidente potesse essere evitato…" ha aggiunto l'uomo.

La Metropolitan Transportation Authority (MTA) ha registrato 169 incidenti che hanno coinvolto dei passeggeri dei proprio treni nel 2020, 63 delle quali sono stati mortali, secondo The City, un'associazione senza scopo di lucro. Quasi 50 sono stati uccisi sui binari durante i primi otto mesi del 2021, secondo il New York Post. Diverse persone sono state spinte sui binari della metropolitana quest'anno, provocando almeno un infortunio e almeno un decesso, secondo Reuters.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views