video suggerito
video suggerito

Si fa una tintura per capelli, va in coma e muore a 39 anni

Julie McCabe, madre inglese di due bambini, aveva già avuto delle reazioni allergiche al colorante in passato. Ma nel 2011 ha subito è stata vittima di uno choc anafilattico “unico”, come ha detto il suo medico, che non le ha dato scampo.
A cura di B. C.
792 CONDIVISIONI
Immagine

Una madre è morta dopo aver subito una grave reazione allergica causata da una tintura. Julie McCabe, 39enne inglese, stava mettendo il colorante sui suoi capelli quando “gridò a voce alta” e rimase a bocca aperta urlando a suo marito: “Sto lottando per respirare, penso che sto per morire”, come ha spiegato lo stesso uomo, divenuto poi vedovo, agli inquirenti. Cadde in coma e morì 12 mesi più tardi in ospedale senza aver mai ripreso conoscenza. La signora McCabe, agente immobiliare e madre di due figli, usava tingere i suoi capelli di castano scuro ogni mese, nonostante una lunga storia alle spalle di reazioni allergiche al colorante, secondo quanto stabilito dall’inchiesta della procura di Skipton, North Yorkshire.

Per questo motivo i medici le avevano prescritto creme banali per curare le eruzioni cutanee e i gonfiori. Nessuno dei sanitari aveva mai manifestato preoccupazioni per il fatto che la vita della donna potesse essere messa in pericolo dalla sua allergia. Tuttavia quel giorno di 4 anni fa qualcosa è andato storto. Julie è stata vittima di uno choc anafilattico che il suo medico ha descritto come un incidente “unico” che ha finito per causarle danni cerebrali fatali. "Il colorante messo sui capelli è stato la causa della reazione allergica, ma l'uso regolare nel corso degli anni ha probabilmente contribuito ad aumentarne la gravità. – ha spiegato un esperto al Mirror – Le reazioni allergiche ai coloranti per capelli sono comuni e ben conosciute, ma la reazione anafilattica e la morte sono estremamente rare."

792 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views