Si apre una voragine nella strada e inghiotte un’auto a Seoul, ferita coppia di coniugi: il video
A Seoul, in Corea del Sud, un'automobile è stata inghiottita da una voragine apertasi improvvisamente lungo una strada nel centro della capitale nella mattinata di giovedì 29 agosto.
A bordo della vettura c'era una coppia di coniugi, i due sono rimasti feriti nell'incidente, come riporta l'agenzia di stampa Associated Press (AP) che cita fonti locali.
Nei video diffusi in rete si vede l'auto percorrere il tratto di strada e sparire dentro il buco, mentre nelle foto scattate subito dopo si vede il veicolo incastrato nella voragine, profonda circa 2 metri e mezzo, riverso su un lato.
Immediatamente sono accorsi sul posto i soccorritori che hanno estratto e prestato le prime cure agli occupanti dell'auto: un uomo di 82 anni, che era alla guida, e una donna di 76 anni che sedeva sul sedile del passeggero.
La 76enne è stato soccorsa in arresto cardiaco, non sono stati invece diffusi dettagli sulle condizioni del guidatore. Entrambi sono stati trasportati all'ospedale più vicino.
Il traffico sulla strada è stato interrotto per permettere al personale medico di effettuare le operazioni di soccorso, successivamente alle autorità per chiudere la voragine ed effettuare tutti gli accertamenti del caso.
Secondo quanto riportano i media, nessun altro è rimasto ferito. L'incidente è avvenuto intorno alle 11.20 di mattina (ora locale, ndr), come riferito dai Vigili del Fuoco del distretto di Seodaemun.
Come si legge sul Korea Herald, l’ufficio distrettuale locale e il governo metropolitano di Seul hanno avviato un'indagine per chiarire la causa esatta dell’incidente.
Secondo quanto riportato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sudcoreano l'anno scorso, nel periodo compreso tra il 2019 e il mese di giugno 2023, nell'intero Paese sono state segnalate almeno 879 voragini.
Circa la metà di queste è stata causata da tubi delle fogne danneggiati, aveva riferito ancora il ministero.