video suggerito
video suggerito

“Servizio ottimo ma non diamo mance ai neri”, la frase shock dei clienti sullo scontrino

L’episodio, avvenuto in un ristorante della Virginia, negli Stati Uniti, ha lasciato amareggiati anche il proprietario del locale e i clienti abituali.
A cura di A. P.
110 CONDIVISIONI
Immagine

La mancia è una consuetudine negli Stati Uniti dove i camerieri di ristoranti e pub spesso guadagnano meno del salario minimo ma compensano la differenza proprio con i compensi extra da pare dei clienti. Per questo, dopo aver servito con diligenza un tavolo, la giovane cameriera Kelly Carter credeva di ricevere un buona mancia ma quando è andata controllare al tavolo ha fatto un'amara sorpresa . Non solo i clienti non avevano lasciato alcuna mancia ma sullo scontrino avevano scritto:  "Servizio ottimo ma non diamo mance ai neri".

Una frase razzista e doppiamente beffarda perché ammette la professionalità della cameriera ma sottolinea la scelta di non concedere la mancia solo per il colore della pelle della donna. Come racconta la bbc, l'episodio è avvenuto  sabato scorso in un locale dello stato della Virginia e ha visto come protagonista una giovane  coppia bianca che aveva speso poco più di 30 dollari per mangiare complimentandosi anche a voce per il cibo e il servizio. Il gesto ha lasciato amareggiati anche i clienti abituali del posto che per questo hanno deciso di avviare una campagna di raccolta mance per la cameriera riuscendo a raccogliere oltre trecento dollari.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views