video suggerito
video suggerito

Sequestro record di metanfetamina in Australia: oltre 900 kg di droga nascosta tra i pavimenti

È stato il più grande sequestro di metanfetamina nella storia del Paese. La droga era nascosta in un deposito a Melbourne.
A cura di Susanna Picone
4 CONDIVISIONI
Immagine

La polizia australiana ha annunciato di aver effettuato il più grande sequestro di metanfetamina nella storia del Paese. Un sequestro record di ben 903 chilogrammi di sostanze stupefacenti note anche come “ice” (ghiaccio). Secondo il ministro della giustizia, Michael Keenan, il valore della merce sequestrata è di 680 milioni di dollari (circa 640 milioni di euro). “Siamo tutti molto orgogliosi di quello che abbiamo fatto”, ha detto il ministro. La maxi operazione è stata condotta congiuntamente dalla polizia australiana federale (AFP) e dalla polizia di Victoria: la metanfetamina era nascosta all’interno di una spedizione di pavimenti in legno arrivata in un deposito di Melbourne. La droga è stata trovata tra le assi del pavimento. Il primo ministro australiano Malcolm Turnbull ha elogiato il lavoro della polizia, sottolineando il “grande merito della nostra protezione delle frontiere e delle nostre forze dell’ordine”.

Due persone sono finite in manette – Il primo ministro, che ha descritto i trafficanti di droga come “trafficanti di morte”, ha inoltre ricordato come il governo stia lavorando senza pietà per combattere la diffusione della droga “ice” in Australia. Questo tipo di droga si presenta come piccoli cristalli bianchi, da qui il nome di “ghiaccio”. La sostanza arriva dall’Asia, soprattutto dalle Filippine, ma è diffusa anche in Giappone e Corea. Due uomini di Melbourne di 53 e 36 anni sono finiti in manette con l’accusa di traffico di droga ma la polizia è alla ricerca di altri due sospettati.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views