video suggerito
video suggerito

Sedicenne muore durante un aborto, il fidanzato getta il cadavere: “Temevo di essere arrestato”

I fatti sono avvenuti in Repubblica Dominicana. La giovane si sarebbe sottoposta ad un’interruzione di gravidanza clandestina (l’aborto è illegale nel Paese centroamericano), ma sarebbero sorte complicazioni che l’hanno portata alla morte. Il giovane per paura di essere fermato, l’ha messa in una valigia e abbandonata sul ciglio di una strada.
A cura di B. C.
702 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo corpo è stato rinvenuto all’interno di una valigia ai bordi di una strada nella Repubblica Dominicana. Emely Peguero era incinta di 5 mesi quando è scomparsa dalla sua abitazione lo scorso 23 agosto. Per la terribile vicenda sono stati arrestati Marlon Martinez, il suo fidanzato americano 19enne, e Marlyn Martinez, madre del ragazzo. Era stato proprio Marlon l’ultima persona a vedere Emely, dopo essere andato a prenderla a casa quel 23 agosto. Poi di lei si sono perse le tracce. Il giovane era stato subito fermato e interrogato, ma per tutte queste settimane ha detto di non sapere nulla.

Poi venerdì scorso è stata fatta la straziante scoperta: il cadavere della fidanzata è stato ritrovato, stipato in quella borsa, e il 19enne ha ammesso che la giovane ha avuto delle complicazioni dopo un aborto clandestino. Era stata la madre di Emly, Adalgiza Polanco, a denunciare l’accaduto: secondo la sua ricostruzione, la coppia si era recata in un centro medico a San Francisco de Macorís per un'interruzione di gravidanza (nella Repubblica Dominicana l'aborto è illegale), ma la ragazza sarebbe deceduta in seguito a degli imprevisti durante l’intervento di aborto.

Agli inquirenti, Marlon ha ammesso di essersi fatto prendere dal panico e di essersi disfatto del corpo della ragazza. Secondo quanto riporta il Daily Mail, il ragazzo e sua madre sono stati arrestati, mentre si indaga sul medico che ha eseguito l'intervento. Un terzo sospettato, di cui non è stata rivelata l'identità, è stato fermato per il possibile coinvolgimento nell'occultamento del cadavere.

702 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views