video suggerito
video suggerito

Secondo attentato a Volgograd: esplode filobus

Bomba esplode su un mezzo pubblico: almeno diecile vittime a poche ore dall’esplosione della donna kamikaze nella stazione ferroviaria.
A cura di Redazione
29 CONDIVISIONI
Immagine


Ore 10.15 – Evacuata la Piazza Rossa a Mosca – Il cuore di Mosca – la Piazza Rossa – è attualmente in evacuazione come misura precauzionale, a seguito del ritrovamento di un pacco sospetto, come scrive Rt.com. La tensione in Russia è altissima dopo i due attentati di Volgograd.

Un nuovo sanguinoso attentato a Volgograd, nel sud della Russia: almeno 10 persone sarebbero morte stamattina in un'esplosione a bordo di un filobus. Il fatto di sangue segue di poche ore un altro attentato, sempre a Volgograd, dove una donna kamikaze si è fatta esplodere alla stazione ferroviaria, provocando la morte di almeno 17 persone e il ferimento di altre 40. La kamikaze, identificata in Oksana Aslanova, 26 anni, originaria del Daghestan, la regione in cui si concentrano i gruppi jihadisti russi, ha fatto detonare la bomba che indossava all’entrata della stazione, in prossimità della fila davanti ai metal detector.

Il timore, ormai più che fondato, è riconducibile agli estremisti islamici del Caucaso visto la vicinanza di Volgograd alla zona e le recenti minacce di organizzazioni terroristiche per far saltare le Olimpiadi invernali che si terranno il prossimo febbraio a Sochi, sul Mar Nero. Anche in questo caso aperta inchiesta che ipotizza scopo terroristico.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views