video suggerito
video suggerito

Scuote violentemente il figlio causandogli danni al cervello: “Non l’ho fatto apposta”

L’uomo inglese di 31 anni ha ammesso di aver scosso in modo violento il piccolo in due occasioni ma ha aggiunto che non aveva intenzione di fargli del male.
A cura di A. P.
433 CONDIVISIONI
Immagine

Innervosito dal pianto del figlioletto di pochi mesi, lo ha scosso in maniera brutale causandogli danni permanenti al cervello. Per questo un padre britannico di 31 anni è finito sotto processo in Inghilterra con l'accusa  di violenza su minore ma lui si difende dicendo che non lo ha fatto apposta. L'uomo di Walton, Zsolt Lakatos, ha ammesso di aver scosso in modo violento il piccolo in almeno due occasioni ma davanti al giudice del tribunale di Liverpool ha sottolineato che non aveva alcuna intenzione di  causare gravi danni al figlioletto di appena quattro mesi.

Come accertato dalle perizie mediche del tribunale, il comportamento del genitore però è costato al piccolo lesioni permanenti al cervello e il bimbo avrà bisogno di cure infermieristiche per il resto della sua vita. Gli esami inoltre hanno rilevato come il piccolo avesse subito una recente frattura alla sua tibia destra e aveva quattro fratture costali risalenti a un incidente precedente. Il padre interrogato inizialmente aveva rigettato le accuse poi ha ammesso davanti agli inquirenti di aver scosso il bambino con vigore "in un momento di frustrazione". A suo carico però c'è un'altra condanna lieve  lievi avuta in precedenza per lesioni personali gravi.

433 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views