video suggerito
video suggerito

Scuolabus carico di bimbi cade in un burrone in India, almeno 27 morti

Il mezzo ha sbandato finendo in un burrone dopo un volo di circa trenta metri. L’autobus era pieno di bambini di scuola elementare che tornavano a casa dopo la scuola.
A cura di Antonio Palma
64 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Almeno ventitré bambini e quattro adulti che viaggiavano a bordo di uno scuolabus sono morti nelle scorse ore nel distretto di Kangra nello stato di Himachal Pradesh, nell’India Settentrionale, a causa di un terribile incidente stradale. Secondo una prima ricostruzione da parte delle autorità locali, fatta dopo aver ascoltato vari testimoni oculari, l'autobus su cui viaggiavano  i piccoli scolari è caduto in un burrone dopo che l'autista ha perso il controllo del mezzo ed è uscito fuori strada. Il mezzo ha fattao un volo di circa trenta metri rovesciandosi su un lato e intrappolando i passeggeri tra le lamiere."Abbiamo recuperato i corpi", ha dichiarato alla stampa Antosh Patial, capo della polizia del Distretto di Kangra.

A perdere la vita sono stati l'autista, due insegnanti e i bambini che frequentavano la Wazir Ram Singh Pathania Memorial Public School di Kangra. I piccoli, che stavano tornando da scuola, avevano tutti intorno ai 10 anni. Il bilancio purtroppo sembra essere solo provvisorio perché sull'autobus di solito viaggiavano 45 bambini e i soccorritori sono ancora al lavoro per capire se tra le lamiere ci siano altre piccole vittime della tragedia. Vista la zona impervia, i primi soccorsi sono stati prestati dagli abitanti di un paesello vicino al luogo dell'incidente, il  villaggio di Gurchal, sulla strada Nurpur-Chamba. Solo dopo, come riferito dal ministro Jairam Thakur, è stata allertata la Forza nazionale per la risposta ai disastri. Lo stesso Thakur ha annunciato che a ciascuna delle famiglie delle vittime saranno concesse 500 mila rupie. Intanto via Twitter è arrivata anche la solidarietà del primo ministro indiano che ha manifestato la sua vicinanza ai famigliari delle vittime.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views