10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scossa di terremoto in Turchia: la testimonianza sul web (VIDEO)

Le immagini del violento terremoto che ha colpito la Turchia sono state diffuse su Youtube: ecco il video che mostra alcuni mobili cadere per opera della scossa principale.
A cura di Valentina Scionti
10 CONDIVISIONI

Le immagini della scossa sismica all'interno di un'abitazione

Un abitante della città di Van riprende gli effetti della scossa sismica con la propria telecamera

Il sisma in Turchia

Sicuramente la giornata di ieri verrà ricordata come una delle più tragiche degli ultimi tempi. Non solo, infatti, il mondo dello sport ha dovuto dire addio a Marco Simoncelli, giovane motociclista stroncato proprio mentre esercitava la sua passione, ma nella tarda mattinata di ieri la Turchia si è trovata a vivere una vera e propria tragedia di vaste proporzioni.

Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6,6 ha devastato la parte orientale del paese, lasciando dietro di se una scia di morte: sarebbero 217 i morti già accertati nella prima mattinata di oggi e ovviamente i soccorritori non smettono di scavare sotto le macerie nella speranza di restituire altri corpi ai propri cari ed estrarre qualche superstite scampato alla furia della crosta terrestre.

A seguito del terremoto, ha iniziato a circolare su Youtube un video che, stando alla descrizione, dovrebbe ritrarre proprio i tragici momenti della scossa di terremoto: come si può vedere nel video i danni all'interno delle abitazioni sono stati grandi dal momento che la scossa è stata in grado di far cadere diversi mobili al suolo.

Nella giornata di ieri si sono susseguite le scosse di assestamento che hanno contribuito ad arrecare danni ulteriori agli oltre quaranta edifici completamente crollati. Proprio a causa di queste scosse, molti dei feriti temono per la propria sorte dal momento che nei prossimi giorni è prevista una continuazione dello sciame sismico che renderà, quindi, ulteriormente inagibili le abitazioni finora risparmiate dalla furia distruttrice del terremoto.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views