video suggerito
video suggerito

Scoppia un incendio in uno dei famosi hotel a cinque stelle di Londra: in centinaia sono usciti dall’edificio

Nel pomeriggio di oggi 14 febbraio è scoppiato un incendio in uno degli albergo di lusso di Londra: tutto l’edificio è stato evacuato. Sul posto i vigili del fuoco.
A cura di Giorgia Venturini
0 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un grave incendio è scoppiato in uno degli albergo di lusso di Londra nel pomeriggio di oggi 14 febbraio. Dalle prime informazioni sono state evacuate 100 persone. Resta ancora sconosciuta nel dettaglio la causa del rogo.

I vigili del fuoco di Londra hanno riferito che "20 autopompe e circa 125 vigili del fuoco sono sul luogo dell'incendio dell'hotel di Marylebone". Tutto sarebbe sotto controllo. Dai primi accertamenti le fiamme sarebbero scoppiate nelle tubature dell'hotel a cinque stelle, un edificio di tre piani chiamato Chiltern Firehouse. Noto anche perché la pop star Kylie Minogue nel 2018 lì aveva festeggiato il suo 50 compleanno. Cosa abbia innescato il rogo però resta ancora sconosciuto. Lo precisano i vigili del fuoco di Londra: "C'e' un incendio nelle tubature che vanno dal piano terra al tetto dell'hotel di tre piani, con un ristorante al piano terra".

La Chiltern Firehouse, fondata nel 1889, è stata una delle prime stazioni dei pompieri costruite appositamente a Londra. Successivamente venne ristrutturato e restaurato dall'imprenditore americano Andre Balazs. Oggi l'incendio ha fatto preoccupare tutti: centinaia di persone sono uscite dall'edificio. Fortunatamente nessuno risulterebbe ferito. I vigili del fuoco sono ancora sul posto per verificare tutti gli impianti e che tutto lo stabile sia in sicurezza.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views