Scontro fra due treni in Argentina: 11 morti e 220 feriti (VIDEO)
Incidente mortale in Argentina
Le incredibili immagini dell'incidente che a Buenos Aires ha coinvolto due treni e un autobus.
Martedì scorso 13 settembre un incidente stradale ha sconvolto la capitale argentina di Buenos Aires a pochi metri dalla stazione di Flores; dalle immagini di alcune telecamere si è ricostruita la dinamica: un autobus non ha rispettato il passaggio a livello ed è stato travolto da un primo treno, che è deragliato e si è scontrato contro un secondo convoglio.
L'incidente ha avuto luogo alle 6.23, quando la linea 99 dell'autobus (gremito di passeggeri) tenta di attraversare mentre il passaggio a livello è già in procinto di chiudersi. Un treno lo investe in pieno e poi si scontra a sua volta con un altro convoglio fermo in stazione. Si contano 11 morti e 220 i feriti (molti attualmente in condizioni critiche), tra cui diversi viaggiatori in attesa sui binari. Secondo le autorità argentine l'incidente è stato causato da un errore dell'autista dell'autobus (deceduto sul colpo), ma molti lamentano la scarsa sicurezza dei passaggi a livello.
Le immagini dell'incidente, diffuse solo ieri, mostrano i passeggeri dei treni cercano di fuggire dai finestrini; in un incidente analogo nel 2008 morirono 18 persone e 47 rimasero ferite.