video suggerito
video suggerito

Scontri urbani in California: La polizia spara contro la folla [VIDEO]

Le autorità USA stanno indagano su un violento corpo a corpo avvenuto per le strade di Anaheim (Orange Country) tra una pattuglia della polizia e la folla. Ad un certo punto, come mostra il filmato, un cane poliziotto si scaglia contro un bambino in un passeggino. Poco prima gli agenti avevano sparato e ucciso un uomo.
A cura di Biagio Chiariello
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Scontri urbani in California: La polizia spara contro la folla

Colpi a salve, fumogeni e un cane poliziotto parecchio aggressivo. La polizia di Anaheim ha deciso di ricorrere alle maniere forti per sedare gli animi di una folla infuriata. Un corpo a corpo, il cui filmato è ora al vaglio delle autorità della cittadina dell'Orange County californiana. Secondo il sergente Bob Dunn, tutto è cominciato quando due agenti di pattuglia hanno provato ad avvicinarsi a tre uomini in un vicolo per un controllo. Quando questi sono fuggiti, la polizia si è messa sulle loro traccia, fino a scovarne uno. Ne è venuta fuori una sparatoria. Ed un morto. Stando al racconto del sergente, mentre gli agenti indagavano sul luogo dell'incidente, una folla ha iniziato ad inveire contro di loro. La situazione è degenerata quando alcune persone hanno gettato bottiglie e pietre contro la pattuglia. La polizia, come documentano le immagini girate dall'emittente KCAL-TV, ha risposto con gas lacrimogeni e colpi a salve.

Il video mostra una scena piuttosto caotica. Gli agenti sparano contro la folla e alcune persone si gettano a terra, mentre altri iniziano ad urlare. Due adulti cercano di proteggere i loro figli. Nel frattempo, un cane poliziotto si scaglia contro alcune persone sedute sull'erba, tra cui una donna e bambino in un passeggino, prima di mordere un uomo al braccio. Secondo Dunn il cane è stato sguinzagliato "accidentalmente" dagli agenti. Il sergente non ha voluto rivelare perché la polizia ha sparato e ucciso l'uomo dopo l'inseguimento, limitandosi a dire che i dettagli sono parte di un'inchiesta dell'ufficio del procuratore distrettuale di Orange County.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views