video suggerito
video suggerito

Sconosciuto tenta di rapire bimba di 10 anni mentre va a scuola, caccia all’uomo in Usa

Il sospetto si è avvicinato la prima volta alla bimba tentando di attirarla offrendole caramelle, denaro e altri oggetti. Il giorno dopo ha cercato di trascinarla via.
A cura di Antonio Palma
14 CONDIVISIONI
Immagine

È caccia all'uomo a Fort Lauderdale, sulla costa sud-orientale della Florida, dove la polizia ha lanciato un appello pubblico chiedendo l'aiuto dei cittadini per identificare un uomo sospettato di aver tentato di rapire una bambina di 10 anni per ben due volte.

I due episodi risalgono alla scorsa settimana quando l'uomo, in due giorni distinti, si è avvicinato alla minore in strada mentre questa andava a scuola cercando di fermarla con svariate scuse. Il sospetto, un uomo bianco sconosciuto alla bimba, si è avvicinato la prima volta mercoledì mattina tentando di attirarla offrendole caramelle, denaro e altri oggetti, ma lei ha rifiutato.

Immagine

Il giorno dopo però ci ha riprovato in un'altra zona dello stesso quartiere quando ha tentato di afferrarla senza riuscirci. La bimba per fortuna infatti è riuscita a scappare verso la scuola e a lanciare l'allarme.

Video thumbnail

Nel filmato di sorveglianza rilasciato dalla polizia, la bambina sembra correre velocemente lungo una strada residenziale, per poi rallentare una volta girato l'angolo. Subito dopo si vede un uomo, che secondo la polizia è il sospetto, che corre dietro di lei, poi si ferma bruscamente e prosegue lungo la strada in direzione della ragazza prima di voltarsi e camminare nella direzione opposta.

Immagine

Il dipartimento di polizia di Fort Lauderdale ha affermato che quello in video è il secondo incontro tra il sospetto e la bambina. "Giovedì mattina, è successo di nuovo. La ragazza è stata avvicinata dallo stesso maschio mentre si recava a scuola, questa volta a piedi. È scappata subito verso la scuola e si è allontanata dal maschio” ha fatto sapere la polizia.

Immagine

Le autorità ritengono che il sospettato abbia un'età compresa tra i 30 e i 40 anni e sembra essere alto intorno a 1.70 con corporatura media. Ha i capelli castani e potrebbe avere dei baffi grigi o una cicatrice sul lato sinistro del viso. Il sospetto potrebbe anche essere alla guida di un furgone nero con porte scorrevoli.  "la ragazza ha descritto il maschio alla guida di un furgone nero in stile cargo con possibili danni alla luce posteriore. Il furgone ha porte scorrevoli ma non ha finestre su quelle porte" ha spiegato la polizia.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views