video suggerito
video suggerito

Scomparso in Australia 16 anni fa, i parenti lo trovano in Regno Unito

La storia un Jason Ronald Douglas, un australiano aborigeno, che aveva fatto perdere le proprie tracce nel 1999, dopo la morte dello zio. Ora i famigliari vogliono portarlo a casa, ma chiedono un aiuto economico.
A cura di B. C.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo 16 anni dalla sua sparizione, probabilmente nessuno credeva più di ritrovarlo. Ma gli amici e la famiglia di Jason Ronald Douglas, 36enne australiano aborigeno, hanno avuto un incredibile sorpresa: l’uomo è stato infatti trovato in un rifugio per senzatetto a Walsall, nel Regno Unito. Sembra che l’uomo sia precipitato in un vortice verso il basso, dopo che lo zio Tim, con il quale viveva in Inghilterra, è morto per un attacco di cuore mentre giocava a calcio nel 1999. Da allora Jason ha deciso di restare nel Regno Unito, a Milton Keynes, Bucks., perdendo i contatti con la sua famiglia quando aveva solo 21 anni nel 2000. Jason è stato rintracciato grazie a Facebook.

Ora, però, i suoi congiunti non hanno denaro sufficiente per riportarlo a casa, così sua sorella, Lisa, ha aperto una pagina su gofundme per cercare i soldi necessari al viaggio. "E' stato senza fissa dimora per un tempo molto lungo. Per questo motivo ci è voluto così tanto a trovarlo. Ha pensato che lo avessimo dimenticato, che a nessuno importasse di lui. E ora è disperato perché vuole tornare a casa dalla madre e la sorella". "E' molto costoso – continua la donna – poiché abbiamo bisogno di certificato di nascita, passaporto, i soldi per i biglietti aerei e per cercare di tenerlo lontano dalla strada fino a quando non saremmo riusciti ad organizzare il suo ritorno". Lisa ha aggiunto: "Il prossimo mese sarà anche il compleanno di Jason: se fossimo in grado di riportarlo da noi entro il 12 marzo, sarebbe assolutamente incredibile."

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views