video suggerito
video suggerito

Sbalzata a due metri dall’auto in un incidente stradale: bimba di 8 mesi illesa

L’incidente in Usa, la piccola ritrovata nell’erba a bordo strada solo con qualche graffio.
A cura di Antonio Palma
3 CONDIVISIONI
Immagine

Quando i primi soccorritori sono arrivati sul posto temevano il peggio visto il terribile incidente stradale di cui era stata vittima, ma quando l'hanno vista a terra non credevano ai loro occhi: la piccola non solo era viva ma anche praticamente illesa. È quanto accaduto nella serata di venerdì scorso su una strada statale statunitense nel territorio della città di Texarkana, nello Stato dell'Arkansas. La piccola di otto mesi si trovava nell'auto di famiglia con i genitori quando la vettura è stata investita in pieno da un camion in uno spaventoso incidente. Nel violento impatto l'auto si è capovolta e la bimba è stata sbalzata fuori dall'abitacolo finendo a bordo strada a oltre due metri di distanza.

Alcuni passanti che si sono fermati per prestare soccorso non sono stati in grado di individuare la piccola. Solo quando i soccorritori dei vigili del fuoco hanno perlustrato la zona circostante hanno sentito un suono tra l'erba scoprendo che la piccola era finita in una sorta di canale ed era viva. Dopo aver sollevato il fieno che copriva lo scarico, i pompieri sono rimasti incredibilmente sorpresi  nel constatare che la bambina era seduta in posizione verticale e con solo un graffio sulla fronte. "Era seduta e guardava noi in attesa che la tirassimo fuori. Non stava urlando, non piangeva, era solo in attesa", hanno spiegato i vigili del fuoco.

La bimba e gli altri feriti sono stati portati in ospedale per i controlli del caso, ma solo per l'autista della vettura è stato necessario il ricovero. Le autorità hanno spiegato che il seggiolino della bambina non era stato installato correttamente e che non era legato in modo corretto ma senza annunciare provvedimenti contro i genitori. Il conducente del camion ora è sotto inchiesta perché avrebbe effettuato un cambio di corsia improprio e pericoloso.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views