video suggerito
video suggerito

Salva la vita della madre, ma viene uccisa dal patrigno con 107 coltellate: la triste storia di Angelina

L’omicidio è avvenuto all’inizio del mese in una casa di Seattle, negli USA. Angelina Tran, 21enne, ha protetto sua madre dalla furia del patrigno Nghiep Chau, 54 anni, perdendo la vita. L’uomo ha detto che voleva uccidere la donna, 50enne, perché intendeva divorziare.
A cura di Biagio Chiariello
1.391 CONDIVISIONI
Immagine

Una studentessa di ingegneria dell'Università di Washington è stata uccisa brutalmente dal patrigno dopo essere intervenuta mentre sua madre veniva aggredita dall'uomo. Angelina Tran, 21 anni, è stata massacrata all'inizio di questo mese nella casa di Seattle che condivideva con la madre Linh Ngoc Tran, 50 anni, e Nghiep Kein Chau, 54. L'uomo che l'ha ammazzata con ben 107 coltellate. Ora deve rispondere di omicidio di primo grado e tentato omicidio di primo grado.

Secondo quanto ricostruito dai pubblici ministeri il 54enne ha preso a pugni sua moglie, colpendola almeno 15 volte in faccia e in testa, mentre litigavano nella loro cucina prima che Angelina, che intanto stava dormendo, attirata dalle urla si svegliasse e cercasse di intervenire.

A quel punto l'attenzione di Chau è stata rivolta alla 21enne, che lo ha trattenuto in modo che sua madre potesse scappare e correre al piano di sotto. A quel punto l'uomo ha afferrato un "grosso" coltello e ha iniziato a pugnalarla ripetutamente al petto, secondo i documenti del tribunale. Una scena ripresa totalmente dalle telecamera di sorveglianza della casa.

Pare che inoltre Chau abbia deciso di cambiarsi d'abito, "a causa di tutto il sangue", prima di scegliere un coltello diverso, una mannaia, per continuare l'aggressione. Nel frattempo, la madre di Angelina, Linh, si era nascosta in una stanza dalla quale ha chiamato i soccorsi.

Quando è arrivata la polizia, Chau aveva ancora "in mano il coltello da cucina e fissava la lama insanguinata". Ha ammesso che intendeva "uccidere" Linh prima dell'arrivo degli agenti. È stato arrestato "mentre stava scendendo le scale all'interno della loro casa, ancora armato di coltello". "Ho ucciso qualcuno..." ha esclamato.

L'uomo ha poi spiegato agli inquirenti di essere "arrabbiato "perché credeva che sua moglie avrebbe "divorziato da lui e si sarebbe presa tutti i suoi soldi". La coppia stava insieme da quasi 20 anni, il che significa che il presunto omicida conosceva la figliastra da sempre.

Ora è detenuto presso il King County Correctional Facility con una cauzione fissata a 5 milioni di dollari.

1.391 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views