video suggerito
video suggerito

Russia, terremoto di magnitudo 7.0: scatta l’allerta tsunami

Una forte scossa di terremoto è stata registrata in Russia nel mare di Bering alle 5.01 locali, le 18.01 in Italia. Un’immediata allerta tsunami è stata diramata per un’area di 300 km. Per il momento non ci sono notizie di eventuali danni a persone o cose.
A cura di Susanna Picone
508 CONDIVISIONI
Immagine

La terra trema in Russia. Una forte scossa di terremoto è stata registrata nel mare di Bering alle 5.01 locali, le 18.01 in Italia di giovedì 20 dicembre. Secondo le stime dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma ha avuto magnitudo 7.0 e profondità di circa dieci chilometri. L’epicentro del terremoto è a circa 80 chilometri a est della costa della Kamchatka. La città più vicina è quella di Nikol’skoye, 88 chilometri a ovest dall'epicentro.

L'allerta tsunami in Russia – Un'immediata allerta tsunami è stata diramata dal centro d'allerta Pacific Tsunami per un'area di 300 km dall'epicentro del sisma. La zona interessata è la Kamchatka a nord di Petropavlosk. Per il momento non arrivano notizie di eventuali danni a persone o cose: come riporta l’agenzia RIA, il ministro delle Emergenze russo ha detto che, secondo le informazioni preliminari, non ci sono danni segnalati nella penisola della Kamchatka.

508 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views