video suggerito
video suggerito

Russia, incendio in un ospedale: 37 morti

Secondo i funzionari dei vigili del fuoco le fiamme sono divampate a causa di una sigaretta accesa. la struttura era di legno ed è stata inghiottita in breve tempo.
A cura di D. F.
20 CONDIVISIONI
Immagine

UPLOAD: Cresce il bilancio di morti dell'incendio dell'ospedale. Il Comitato d'Inchiesta russo ha reso noto che le vittime sono 37.

Un pauroso incendio è divampato all'interno di un ospedale psichiatrico in Russia uccidendo tre persone. I feriti sono 30, molti dei quali riportano gravi ustioni e sono in pericolo di vita. L'incidente è avvenuto a Luka, nella regione nord occidentale di Novgorod, intorno alle tre di notte. Le fiamme hanno rapidamente inghiottito la struttura costruita in legno e vecchia di quasi due secoli. Proprio per questa ragione le autorità russe ne avevano in passato richiesto la chiusura: l'amministrazione dell'ospedale, tuttavia, aveva ottenuto una proroga fino al 2014. Secondo i vigili del fuoco a far esplodere l'incendio sarebbe stata la sigaretta di un paziente, che poi è stato salvato dai soccorritori.

Le vittime dell'incendio sono due pazienti e un infermiere, mentre altri ospiti della struttura sono stati evacuati. Ci sarebbero anche numerosi dispersi. La Russia ha un record negativo nella sicurezza anti-incendi, con 12mila decessi solo nel 2012. Un incendio terribile nello scorso mese di aprile aveva causato il decesso di 38 persone a Mosca all'interno dei un ospedale. A essere colpiti da questi incidenti sono prevalentemente le strutture pubbliche: scuole, uffici, ospedali e case di riposo sono stati spesso inghiottiti dalle fiamme, causando oltre a decine di vittime anche molte polemiche sulla sicurezza.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views