Russia, gonfiabile esplode e si schianta sui binari: due bambine in fin di vita
Stavano giocando all'interno di un castello gonfiabile quando quest'ultimo è esploso sollevandosi in aria per diversi metri e andandosi a schiantare sui binari del tram che si trovavano poco distante. All'interno cinque bambini, due dei quali, due bimbe di soli 3 e 4 anni sono ora ricoverate in fin di vita in ospedale. È accaduto questa mattina in Russia, nella piccola città di Barbaul e a testimonianza dell'incidente vi è anche un video in cui si vede chiaramente il gonfiabile alzarsi da terra per poi schiantarsi poco distante da dove si trovata oltre una rete di protezione.
Illesi gli altri tre bambini che giocavano nel gonfiabile
Le immagini mostrano l'intervento di alcuni presenti che si dirigono verso il castello appena scoppiato per accertarsi delle condizioni dei bambini. Inizialmente si pensava ad una forte folata di vento che potesse aver fatto volare il castello, ipotesi poi smentita proprio dalla testimonianza dei presenti che hanno raccontato di aver udito un'esplosione nitida. "Il castello gonfiabile non aveva un sottofondo protettivo e stava sfregando contro l'asfalto, questo potrebbe aver causato lo scoppio", racconta un uomo che ha assistito all'accaduto.
Secondo alcuni il gonfiabile si è alzato a causa di una folata di vento
Secondo quanto riportato dalla polizia intervenuta sul posto sembra che alcune corde non fossero state fissate. "Non sono stati utilizzati supporti speciali, il gonfiabile è stato pompato, si è riscaldato e poi si è sollevato in aria", dichiara il deputato locale Sergey Pisarev. Gli altri tre bambini che erano nel gonfiabile sono stati sbalzati all'esterno ma nessuno ha riportato ferite gravi: le due bimbe invece sono state sbalzate sui binari del tram e hanno riportato traumi seri su varie parti del corpo.