video suggerito
video suggerito

Russia, ballerina del Bolshoi denuncia: “Usate come escort per ricchi”

Dopo l’aggressione al direttore artistico, sul teatro di Mosca arrivano nuove pesanti accuse che rischiano di avvelenare ancora di più l’ambiente.
A cura di Antonio Palma
16 CONDIVISIONI

Dopo l'attacco con l'acido al suo direttore artistico, Sergei Filin, nuovi guai per il famoso Teatro Bolshoi di Mosca uno dei palchi più famosi della danza mondiale. Una ballerina licenziata dalla dirigenza del teatro nel 2003 lancia infatti accuse pesanti su alcuni funzionari che avrebbero fatto pressioni sulle ballerine per farle partecipare a feste organizzate per uomini ricchi in grado di sponsorizzare il teatro e che poi sarebbero finite tra le lenzuola. Anastasia Volochkova, questo il nome della danzatrice  fu mandata via ufficialmente perché in sovrappeso ma probabilmente anche perché aveva posato per un servizio fotografico molto osè su una rivista. La ballerina è stata reintegrata poi nel teatro dopo una lunga battaglia in sede giudiziaria durata diversi mesi, ma da allora non ha mai avuto parti da protagonista.

Il Bolshoi teatro di una guerra tra ballerini – “Il funzionario aveva spiegato loro che sarebbero andate ad un determinato banchetto e che sarebbe continuato a letto”, ha detto Volochkova secondo la quale qualcuno che ha resistito è stato poi minacciato di rappresaglie dal teatro. La ballerina ha esortato le autorità russe a intervenire nel teatro anche se la dirigenza ha rifiutato di commentare le sue affermazioni. Queste nuove accuse dopo il caso del direttore, che la polizia fa rientrare nei complicati rapporti di lavoro e personali tra ballerini, rischia di aggravare ancora di più la situazione dell'ambiente che ormai sembra un campo di battaglia aperto tra diverse fazioni di ballerini con episodi sempre più gravi.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views