video suggerito
video suggerito

Rubati 40 corpi da un cimitero di Porto Rico

Numerose tombe in un cimitero della cittadina di Gurabo sono state trovate vuote. La polizia ha aperto un’indagine ma al momento sono oscuri i motivi delle sparizioni.
A cura di Antonio Palma
96 CONDIVISIONI
Immagine

I corpi di almeno 40 defunti sarebbero spariti nei giorni scorsi dal cimitero della piccola cittadina di Gurabo a Porto Rico destando sorpresa e sconcerto tra amministratori pubblici e cittadini locali. Come raccontano i giornali locali infatti la scoperta della mancanza dei corpi è stata solo casuale e al momento sono in corso verifiche su altre tombe che potrebbero far lievitare il numero di salme scomparse.  I responsabili del più antico cimitero della cittadina, costruito all'inizio del 900, hanno iniziato ad indagare dopo che durante una riesumazione di alcuni resti per spostarli in un altro cimitero si sono accorti che la tomba in questione era vuota.

Sono partite così una serie di verifiche e si è scoperto che mancavano all'appello una quarantina di corpi. I controlli sono ancora in corso visto che le autorità stanno rintracciando i proprietari di più di 300 tombe del cimitero per chiedergli una verifica sui corpi dei loro cari seppelliti. Voci insistenti parlano di furti di corpi per riti satanici e la polizia ha aperto un'indagine sul caso, ma al momento non risulta nessun indagato e gli agenti brancolano nel buio. Nessuno infatti è stato in grado di dare una spiegazione plausibile alle sparizioni. I dirigenti del cimitero hanno spiegato che vi sono solo tre sorveglianti di giorno ma di notte le tombe rimangono incustodite, resta lo sconforto dei tanti parenti che non hanno più un posto dove andare a trovare i propri cari.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views