video suggerito
video suggerito

Romney attacca Obama: “Ci farà fare la fine dell’Italia”

Il candidato repubblicano parla del Belpaese e della Spagna come di stati falliti. Obama replica a distanza: “Lui non è l’uomo del cambiamento”
A cura di Redazione
428 CONDIVISIONI
obama romney secondo dibattito

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Mitt Romney ci piazza anche l'Italia nella sua campagna elettorale. Come uno spauracchio da evitare, un Paese fallito al pari della Spagna, un allarme rosso da cui gli Usa devono scappare via veloci come la luce. "Le politiche del presidente Barack Obama – ha affermato Romney durante un comizio in Virginia – ci ridurranno a una situazione di difficoltà come quella che in Europa vediamo in Paesi come Italia e Spagna".

Quella dell'incubo europeo è una scena che Romney preconizza con forza in un'America governata dai democratici: "Se siete un imprenditore e state pensando di avviare una impresa – ha detto ancora – dovete chiedervi: l'America è sulla strada della Grecia? Siamo sulla strada di una crisi economica come quelle che stiamo vedendo in Europa, in Italia e Spagna? Se continuiamo a spendere 1.000 miliardi di dollari in più di quanto entra, l'America di fatto finirà così.

La replica a distanza di Barack Obama che oggi ha ripreso la campagna elettorale, ormai agli sgoccioli – si vota il 6 novembre – non si è fatta attendere: "Mitt Romney non è – ha affermato il Presidente ricandidato – in un comizio a Green Bay, in Wisconsin -. Noi sappiamo cosa vuol dire cambiamento".

428 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views