Ritrovato un uomo che non sa chi sia o da dove venga: un mistero che dura da mesi
C'è un mistero in Regno Unito: un uomo afferma di non avere memoria di chi sia o da dove venga. Sulla quarantina è stato rinvenuto a Weymouth, nel Dorset, a settembre e distanza di mesi la polizia non è ancora riuscita a risalire alla sua identità, nonostante gli appelli e il coinvolgimento dell'Interpol.
Secondo quanto riporta il Mirror, ha un accento dell‘Europa orientale e si ritiene che la sua prima lingua sia il lettone, secondo gli investigatori coinvolti nel caso. Quando è stato trovato per la prima volta indossava un casco da motociclista nero senza visiera e due paia di pantaloni della tuta.
L'agente di polizia Becky Barnes, della polizia del Dorset, ha dichiarato: "Abbiamo continuato a condurre indagini per cercare di stabilire l'identità di quest'uomo, inclusi contatti con l'Interpol e altre agenzie partner".
"Tuttavia, non siamo ancora stati in grado di confermare l'identità di quest'uomo; lui non è stato in grado di dirci chi è o fornire alcuna informazione sulla sua provenienza o sulla sua famiglia. Al momento resta sotto le cure del servizio sanitario e il suo aspetto è leggermente cambiato da quando è stato trovato per la prima volta, poiché ora si è tagliato i capelli e la barba", si legge nel comunicato. In tal senso le autorità stanno pubblicando immagini aggiornate dell'uomo nel caso in cui possano essere d'aiuto a chiunque abbia informazioni relative alla sua identità".
"L'uomo è stato trovato a Weymouth, vicino al lungomare, mercoledì 28 settembre 2022 ed è descritto come alto un metro e settantacinque e di corporatura snella. Quando è stato trovato aveva lunghi capelli castani arruffati e una lunga barba castana".
Diverse persone hanno condiviso le proprie teorie sullo straniero, con alcuni che credono che sia un immigrato mentre altri credono che possa soffrire di demenza o di una eventuale lesione cerebrale. Un altro ha aggiunto: "Che tristezza. Potrebbe essere il padre, il figlio o il marito di qualcuno".