video suggerito
video suggerito

Rissa di gruppo durante il volo: aereo costretto ad atterraggio di emergenza, interviene la polizia

L’incredibile scena su un volo partito questa mattina dall’aeroporto di Londra Luton in direzione Lanzarote, nelle Isole Canarie, dove sarebbe dovuto atterrate  poco dopo le 12. L’aereo costretto ad atterrare a in Portogallo con intervento della polizia.
A cura di Antonio Palma
142 CONDIVISIONI
Immagine

Un volo Ryanair è stato costretto a deviare la rotta e ad effettuare un atterraggio di emergenza dopo che a bordo è scoppiata una vera e propria rissa tra passeggeri nel bel mezzo del viaggio. L'incredibile scena su un volo partito questa mattina dall'aeroporto di Londra Luton in direzione Lanzarote, nelle Isole Canarie, dove sarebbe dovuto atterrate poco dopo le 12.

Quando l'aereo era sopra il Portogallo, però, a bordo è scoppiato il caos. Tra i passeggeri è nata una rissa che gli assistenti di volo non sono riusciti a placare e che ha spinto il comandante a dirigersi verso la regione portoghese dell’Algarve dove infine ha chiesto e ottenuto di poter atterrare per uno scalo di emergenza. L'aereo infatti è atterrato all'aeroporto di Faro intorno alle 10:50 di oggi, venerdì 19 gennaio, ora locale, con l'intervento immediato della polizia.

La polizia portoghese ha detto che sette passeggeri sono stati coinvolti nella rissa e quindi fatti scendere a forza dall'aereo mentre una persona è stata arrestata per resistenza ai poliziotti. Sarebbero tutti cittadini britannici. L'uomo in particolare infatti è stato fatto scendere con la forza dall'aereo da una dozzina di agenti di polizia portoghesi mentre gli altri passeggeri guardavano stupiti.

Secondo la testimonianza di uno dei passeggeri a bordo che ha filmato la scena, c'era un gruppo di uomini che sembravano aver bevuto e che davano fastidio ad alcune passeggere donne. Qualcuno ha reagito, dalle parole si è passati agli insulti e poi alle mani. "Quando la situazione ha iniziato a sfuggire di mano, uno degli steward ha cercato di intercedere e in qualche modo è finito travolto anche lui" ha dichiarato al Daily Mail il testimone.

A questo punto il pilota ha annunciato l'atterraggio di emergenza in Portogallo. Il caos a bordo però non si è placato nemmeno dopo l'atterraggio e l'arrivo della polizia portoghese a bordo. Uno dei più esagitati è stato allontanato con la forza dalla polizia che ha dovuto placcarlo. Anche gli altri del gruppo però poi sono stati fatti scendere dall'aereo.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views