video suggerito
video suggerito

Principe Filippo, il marito della regina Elisabetta è stato dimesso dall’ospedale

È stato dimesso il Principe Filippo, il 98enne consorte della Regina Elisabetta d’Inghilterra che era stato ricoverato in ospedale nei giorni scorsi. Io ricovero è stata una decisione presa dai medici a scopo precauzionale, per controllare una “condizione preesistente” e per consentirgli di ricevere le cure di cui aveva bisogno prima del Natale.
A cura di Ida Artiaco
269 CONDIVISIONI
Immagine

È stato dimesso il Principe Filippo, il 98enne consorte della Regina Elisabetta d'Inghilterra che era stato ricoverato in ospedale nei giorni scorsi. Le immagini in diretta hanno mostrato il principe che lasciava l'ospedale alla vigilia di Natale senza particolari problemi, camminando a piedi prima di entrare in una macchina, senza bisogno di aiuto. Filippo era stato ricoverato venerdì scorso come "misura precauzionale". Filippo è rimasto ricoverato per 4 notti a causa di "condizioni pre-esistenti", e dopo giorni di "osservazione e trattamento" ma Buckingham Palace, non ha dato dettagli sui motivi esatti del ricovero e i trattamenti cui è stato sottoposto.

Probabilmente per il Duca di Edimburgo si è trattato di un ricovero programmati per consentirgli di ricevere le cure di cui aveva bisogno prima del Natale. Per lui è stato scelto l'ospedale King Edward VII di Londra, dove è arrivato su una automobile privata, e non in ambulanza, proveniente da Norfok, dove trascorre la maggior parte del suo tempo da quando si è ritirato dalla vita pubblica. In attesa del ritorno e per le festività natalizie, la moglie, la Regina Elisabetta, si era trasferita qualche giorno fa nella tenuta reale di Sandringham, dove la sua famiglia trascorre generalmente le feste.

Come ha sottolineato un portavoce di Buckingham Palace il Duca di Edimburgo ha viaggiato da Norfolk all'ospedale King Edward VII di Londra "per una visita di controllo e il trattamento in relazione a una condizione preesistente". Nello stesso ospedale Filippo subì una operazione all'anca nell'aprile del 2018. Ancora prima, nel 2017, dopo una giornata trascorsa a Royal Ascot, è stato ricoverato sempre come misura precauzionale per il trattamento di un'infezione derivante da una condizione preesistente ed è stato dimesso dopo un soggiorno di due notti.

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views