video suggerito
video suggerito

Ricercatore italiano premiato a Washington

Il Professor Doria è il vincitore del Premio Giordano per la creatività e l’etica nella medicina organizzato in collaborazione tra la Fondazione Giordano e la Niaf.
A cura di A. P.
801 CONDIVISIONI
Immagine

Cataldo Doria, professore di Chirurgia dei Trapianti e direttore del centro tumori del fegato al college di medicina della Jefferson University in Philadelphia, ha vinto la quarta edizione del Premio Giovan Giacomo Giordano che si è svolto a Washington negli Stati Uniti. Il premio “per l’Etica e la Creatività dimostrata nella ricerca medica” ha proprio lo scopo di celebrare  un ricercatore che si è distinto nel campo della ricerca. Prima della premiazione il vincitore ha parlato sul tema “cancro al fegato nel Terzo Millennio, dal laboratorio al paziente”. A sponsorizzare il premio oltre alla Fondazione  Giovan Giacomo Giordano, la Sbarro Health Research Organization e la National Italian American Foundation.

Il ricordo del Professor Giordano – L’incontro durante il quale è stato premiato il Professor Doria si è svolto nell’Independence room dell’Hotel Hilton di Washington dove era anche presente Antonio Giordano figlio del  professor  Giovan Giacomo che ha ricordato l’impegno del padre nella ricerca sul cancro e sul collegamento fra la malattia e l'ambiente in Campania.  In particolare del dottor  Giordano, professore di Anatomia patologica della II Università di Napoli e direttore di Anatomia patologica dell’Istituto Pascale di Napoli, va ricordato il suo libro bianco “Salute e Ambiente in Campania”  dedicato alla relazione tra inquinamento ambientale e cancro in Campania che ben anticipava tutto ciò che la maggioranza della persone sta scoprendo in questi giorni nella cosiddetta Terra dei Fuochi.

801 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views