video suggerito
video suggerito

Renzi potrebbe candidare l’ex calciatore Marco Tardelli alle Europee

Secondo il quotidiano “L’Unità” l’ex calciatore Marco Tardelli potrebbe essere candidato con il Pd alle elezioni europee. Spunta il nome anche di Lucia Annibali, la donna sfregiata con l’acido dal suo ex compagno.
A cura di Fabio Giuffrida
25 CONDIVISIONI

Immagine

Fra poche ore il Presidente del Consiglio Matteo Renzi dovrà dare l'ok sulle liste dei candidati che il Partito Democratico schiererà in occasione 

delle elezioni europee. Nel frattempo il quotidiano L'Unità ha snocciolato le prime indiscrezioni: Lorenzo Guerini starebbe ancora esaminando tutte le proposte arrivate dai territori ma i giochi sarebbero già fatti. Tra i nomi spiccano quello di Lucia Annibali e di Marco Tardelli: la prima, come ricorderete, è l'avvocatessa sfregiata con l'acido dal suo ex fidanzato, diventata simbolo della lotta contro il femminicidio (proprio qualche giorno fa è arrivata la sentenza di condanna per Luca Varani che dovrà scontare 20 anni di reclusione); il secondo, invece, è Marco Tardelli, allenatore, ex calciatore e campione del mondo ai Mondiali del 1982.

Renzi vorrebbe come capolista nell'Italia centrale Lucia Annibali che in un primo momento aveva lasciato intendere che avrebbe declinato l'invito: adesso, stando sempre all'Unità, ci starebbe ripensando. Tardelli, invece, classe 1954, che vive a Londra, è stato cinque volte campione d'Italia ma anche dirigente della Juventus e commissario tecnico della Nazionale dell'Irlanda. Oltre a Lucia Annibali e Marco Tardelli, ci sarebbero anche altri nomi: da Caterina Chinnici, figlia del magistrato Rocco ucciso dalla mafia nel 1983, a Sonia Alfano.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views