Regno Unito. Si tuffa nel fiume per rinfrescarsi per il gran caldo: 12enne affoga
L’ondata di caldo che sta travolgendo l’Europa sta facendo le prime vittime. In Italia si contano già tre morti. Mentre una tragica notizia arriva dal Regno Unito, dove una ragazzina di 12 anni è affogata dopo essersi tuffata nel fiume Irwell a Greater Manchester. Stando alle prime informazioni, la giovanissima si era immersa per rinfrescarsi viste le alte temperature di questi giorni.
La polizia è stata chiamata in un tratto del fiume a Bury alle 19.55 di ieri sera, dopo che si era diffusa la notizia di una ragazza in difficoltà. Una squadra di ricerca subacquea ha poi scoperto il corpo della vittima. Gli agenti hanno confermato che non stanno trattando la morte come sospetta. La polizia di Manchester ha poi emesso un avvertimento sui pericoli legati al nuotare in acque libere durante la stagione calda.
"Stiamo parlando di un un incidente incredibilmente tragico in cui una ragazza ha perso la vita, i miei pensieri sono con la sua famiglia in questo momento devastante” ha detto l'ispettore Andrew Naismith, del distretto di Bury. Abbiamo una squadra di investigatori che sta lavorando su questa tragedia”. L’ispettore ha assicurato che al momento non sembra esserci nulla di sospetto. “Con le temperature di questi giorni, si è molto tentati dall’immergersi in acqua per rinfrescarsi”, ha aggiunto Naismith, che ha poi raccomandato a tutti di stare molto attenti nel transitare vicino ai fiumi. “Nuotare nei fiumi, nei laghi e nei bacini è piuttosto pericoloso. Ed è mio compito ricordarlo a tutti”.