video suggerito
video suggerito

Regno Unito, senzatetto trovato senza vita per strada: Paul è morto per il freddo a 38 anni

E’ successo a Birmingham nella notte tra sabato e domenica scorsi quando le temperature erano vicine agli 0 gradi centigradi. Il decesso è stato causato da un arresto cardiaco. A trovarlo un volontario: “Quando ho tirato giù le coperte ho capito che non si sarebbe risvegliato”.
A cura di I. A.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Le temperature glaciali degli ultimi giorni non gli hanno lasciato scampo. Così, Paul Williams, senzatetto 38enne di Birmingham, nel Regno Unito, è stato trovato senza vita, tra sabato e domenica scorsi, dopo aver trascorso la notte al gelo nei pressi di un centro commerciale della sua città, quando il termometro toccava i 0 gradi centigradi. A fare la scoperta del cadavere dell'uomo, stroncato da un arresto cardiaco, è stato un volontario, Rob Yasai, che si trovava in giro per controllare le condizioni di quanti non hanno una casa dentro cui riscaldarsi.

"Pensavo stesse dormendo, era insieme ad un amico, – ha raccontato Rob alla stampa locale – ma quando ho sollevato le coperte che l'avvolgevano ho subito capito che era morto e così non si è mai più risvegliato". Molti in città hanno voluto rendere omaggio a Paul, molto conosciuto per la sua bontà e disponibilità ad aiutare gli altri. "Lo ha fatto per salvare il suo compagno di viaggio. Avrebbe potuto essere al rifugio, ma ha preferito non abbandonare il suo amico pur sapendo i rischi che correva con quel tempo", ha confidato un altro volontario.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views