Regno Unito, muore fulminato su un treno: era il fratello di un’attrice di Harry Potter
Il fratello di Jessie Cave, attrice nei film della serie di Harry Potter, e il suo amico sono stati trovati morti vicino ai binari della ferrovia sulla linea Overground tra Stratford e Hackney Wick, nei pressi di Londra. Lui stesso promettente attore, Benjamin Haddon-Cave, 27 anni, e l’amico Patrick ‘Paddy’ Bolster, 26 anni, sarebbero morti fulminato dall’alta tensione ferroviaria mentre facevano ‘train surfing’.
In un primo momento la dinamica della morte dei due giovani non era stata chiarita, anche perché i corpi sono stati trovati a una distanza di oltre un chilometro e mezzo l’uno dall’altro. A stabilire le cause della tragedia, avvenuta il 21 marzo scorso, è stata un’indagine con una perizia i cui esiti sono stati diffusi ieri dai tabloid inglesi. Benjamin, di Clerkenwell, è morto per folgorazione, mentre Patrick, della contea di Cork in Irlanda, è morto per emorragia cerebrale, folgorazione e traumi termici.
“La morte deve essere avvenuta immediatamente, a causa dell’elettroshock dovuto all’alta tensione: di lì il corpo e gli abiti di Ben avranno preso fuoco” ha detto il coroner. “Abbiamo rilevato ustioni nella parte superiore del corpo di Paddy coerenti con un trauma termico dovuto ad alta tensione” ha aggiunto.
La famiglia di Ben Haddon-Cave in un comunicato congiunto ha dichiarato: “Ben è stato dipinto come uno spericolato train surfer ma nulla è più lontano dal vero. Era un ragazzo pieno di talento, frequentava prestigiose scuole teatrali come Lambda e la Rada drama school ed aveva appena ottetunto un ruolo da protagonista in un film di prossima uscita . A nostro avviso, salire su quel treno, quella notte, è stata una decisione fuori dal suo carattere”. All’udienza col coroner era presente la sorella Jessie Cave (nata a Londra, nel 1987), nota per aver interpretato il ruolo di Lavanda Brown nella versione cinematografica di Harry Potter e il principe mezzosangue, uscito sugli schermi il 15 luglio 2009.