video suggerito
video suggerito

Regno Unito, il piano segreto di Cameron contro il terrorismo

Oltre 5mila militari nelle strade inglesi in caso di attentati multipli da parte dell’Isis, ma non solo. Lo scrive il Mail on Sunday. Il tabloid parla di iniziativa “scioccante” che rappresenterebbe “una risposta senza precedenti al terrorismo”
A cura di B. C.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Sul tavolo delle autorità britanniche ci sarebbe un piano ‘top secret' per impiegare cinquemila soldati nelle strade inglesi nel caso di attacchi terroristici multipli – non per forza dello Stato islamico – contro aree urbane del Regno Unito. E' quanto rivela il Mail on Sunday spiegando che le truppe impegnate nella Operation Temperer" saranno utilizzate ‘solo' per proteggere altri possibili obiettivi dei terroristi dopo un primo attacco, consentendo alla polizia e agli agenti del controspionaggio (Mi5) di dare la caccia ai responsabili. Il tabloid inglese parla di iniziativa "scioccante" che rappresenterebbe "una risposta senza precedenti al terrorismo" nel paese.

L'operazione sarebbe stata discussa col governo, ma non è chiaro se è già stata approvata, scrive il Mail on Sunday, che spiega di essere venuto a conoscenza del testo dopo che quest’ultimo è apparso per errore sul sito web del National Police Chiesg Council dopo un incontro ai massimi vertici il 22 aprile scorso a Manchester. Il titolo del piano è "Counter Terrorismo Post Paris Large Scale Military Support". Il testo è stato rimosso solo venerdì dal sito. Fonti governative al Mail hanno confermato questa voce. Will Riches, vicepresidente del sindacato della polizia, ha ammesso che il piano si sarebbe reso necessario dopo che "c'è stato un taglio di 17.000 agenti".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views