video suggerito
video suggerito

Regno Unito, ha un aspetto diverso dalla foto sul passaporto: minacciato di espulsione

Un uomo originario dello Zimbabwe ma residente nel Regno Unito da 15 anni è stato bloccato all’aeroporto di Heathrow. I funzionari di frontiera non lo hanno riconosciuto nella foto del passaporto perché il suo aspetto è decisamente cambiato: dal 1999 è ingrassato di circa 50 chili.
A cura di S. P.
0 CONDIVISIONI
Immagine

Atterbell Maplanka è un uomo di 36 anni originario dello Zimbabwe che nel 2000 si è trasferito nel Regno Unito, dove vive con sua moglie e i suoi figli. Quando ha lasciato il suo Paese l’uomo pesava poco più di 60 chilogrammi, ma in questi 15 anni in Inghilterra ha messo su circa 50 chili tanto da apparire completamente diverso nella foto del suo passaporto del 1999. E il suo aspetto, secondo quanto riportano i media britannici, gli sta causando non pochi problemi. Di ritorno dallo Zimbabwe, dove Maplanka era andato per il funerale di sua madre, all’aeroporto di Heathrow è stato bloccato dai funzionari di frontiera. Il signor Maplanka aveva appena consegnato il suo passaporto quando gli ufficiali gli hanno detto di non riconoscerlo in quella vecchia foto. L’uomo viaggiava in realtà con due documenti, quello del 1999 con il permesso di soggiorno nel Regno Unito e un altro, con una foto aggiornata, dello scorso anno. Le foto però non hanno convinto le autorità che lo hanno portato in un luogo di detenzione vicino all’aeroporto.

Il 36enne ha detto di aver pensato inizialmente a uno scherzo di cattivo gusto, che non vedeva l’ora di tornare a casa e che quando è stato fermato ha iniziato a piangere. Anche la moglie, che lo aspettava a casa dopo il viaggio, è rimasta sconvolta quando ha ricevuto la telefonata del marito. “Per prima cosa ho pensato che stesse scherzando”, ha detto la donna aggiungendo che dopo la morte della mamma non era pronta per questo tipo di scherzo. “Lui è un uomo molto gentile e genuino e questo sta rovinando la nostra vita”, ha aggiunto la donna che sta lottando con gli avvocati per risolvere la situazione del marito che rischia l’espulsione dal Paese.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views