Regno Unito. Folle aggressione in un parco: uomo aggredisce 11enne e le taglia la gola
Una bambina di 11 anni è stata aggredita venerdì scorso mentre passeggiava all’interno del parco Babbs Mill a Solihull, nel West Midlands britannico. Secondo quanto si legge su Metro, la giovane stava facendo ritorno a casa dopo aver concluso le lezioni a scuola quando, ad un tratto, è stata avvicinata da un uomo che le ha puntato un coltello alla gola e che si sospetta volesse stuprarla. La piccola è stata poi trovata a terra con una ferita d’arma da taglio alla gola e portata d’urgenza in ospedale. L’intervento al quale è stata sottoposta le ha salvato la vita.
A distanza di 4 giorni la polizia ha comunicato l’arresto di un sospettato. Si tratta di un uomo di 35 anni e gli agenti stanno ora cercando di capire se l’attacco alla bambina sia stato il primo atto violento del presunto aggressore o solo l’ultimo di una serie: quest’anno infatti il parco al centro di Solihull è stato teatro di ben tre azioni violente ai danni di donne, la prima avvenuta lo scorso febbraio e la seconda in giugno. In tutti e tre i casi l’aggressore aveva l’intento di violentare le vittime, come confermato da loro stesse agli inquirenti.
“Vogliamo ringraziare tutti coloro i quali hanno voluto condividere l’appello e vorremmo spronare chiunque sia in possesso di informazioni utili alle indagini a contattarci”, ha detto Colin Barnes, capo della polizia di Solihull, in merito alle indagini. E ha sottolineato che la polizia continuerà a sorvegliare il parco al fine di assicurare alla propria cittadinanza la sicurezza. “Stiamo collaborando con le scuole e le autorità locali, e nei prossimi giorni potete aspettare di vedere pattuglie in uniforme extra all'interno e intorno alla zona” ha aggiunto.