video suggerito
video suggerito

Regno Unito, anziano accoltellato a morte in un supermercato, la moglie lo aspettava fuori

I fatti sono avvenuti a Penygraig, in Galles. La vittima si chiamava John Rees, 88enne custode di una chiesa locale. Sua moglie, di un anno più giovane, lo attendeva in macchina. L’anziana è affetta da demenza senile. Una donna è stata arrestata ed è accusata di omicidio.
A cura di Biagio Chiariello
737 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 88 anni è stato ucciso durante una violenta aggressione ai danni di diversi clienti in un supermercato, mentre sua moglie aspettava fuori. John Rees ha lasciato la sua Eunice, 87 anni, nella loro auto mentre faceva la fila, in rispetto delle norme di contenimento del coronavirus, per entrare nel negozio della cooperativa locale a Penygraig, nel Galles meridionale. Ma non è mai tornato. È morto dopo essere stato pugnalato alla gola all’interno del supermercato. Altre tre persone sono sopravvissute all'attacco e sono in ospedale. Una vittima era un'infermiera del Servizio Sanitario Nazionale che faceva shopping tra un turno e l’altro. Una donna di 29 anni è stata arrestata con l'accusa di omicidio.

La polizia ha trovato Eunice, affetta da demenza senile, seduta da sola in macchina ad aspettare il marito. Un amico ha detto: "È così tragico. John dedicava tutto se stesso a Eunice ed erano sempre insieme. Non ha idea di cosa gli sia successo. Eunice ha la demenza e non riesce a capire. Continua a dire: ‘Dov'è John?’". Rendendo omaggio all’88enne, l'amico di famiglia ha aggiunto: "Era conosciuto da tutti qui come zio John – era quel tipo di uomo affettuoso con tutti. Era molto intelligente e indossava sempre una maglietta anche se era in pensione da molto tempo. Era custode della chiesa e non aveva mai avuto una brutta parola da dire su nessuno. Era il perfetto gentiluomo".

Andrew Price, 58 anni, si sta riprendendo in ospedale dopo essere stato colpito durante l’aggressione. La sua famiglia ha detto che è in condizioni stabili. Katie Evans, nipote di Andrew, ha dichiarato: "Mio zio è purtroppo una delle vittime dell’aggressione a Penygraig. Questo mondo è impazzito". L'ispettore capo Mark O" Shea ha dichiarato: "Questo è un incidente molto tragico, un uomo è morto e la sua famiglia ora è supportata da agenti di polizia appositamente formati. I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla famiglia della vittima in questo momento molto triste. Questo incidente avrà comprensibilmente causato un grande shock nella comunità locale e voglio rassicurare i residenti che è stata avviata un'indagine completa”.

737 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views