video suggerito
video suggerito

Record a New York: 11 giorni consecutivi senza omicidi

È il periodo più lungo senza omicidi dal 1994. Il precedente record era stato stabilito a febbraio del 2014, quando in città non c’erano stati omicidi per dieci giorni. Il sindaco Bill De Blasio ha lodato il lavoro della polizia.
A cura di Susanna Picone
1 CONDIVISIONI
Immagine

Record a New York: per undici giorni consecutivi nella Grande Mela non è stato registrato alcun omicidio. Nemmeno una persona è stata uccisa, almeno fino alla mezzanotte scorsa, mentre l’ultimo omicidio risale al 2 febbraio. Secondo quanto reso noto dalla polizia locale, si tratta del nuovo record registrato nella città americana, il secondo nell'arco di un anno e il periodo più lungo senza omicidi dal 1994. Il precedente primato, dieci giorni di fila senza omicidi, era stato raggiunto esattamente un anno fa, fra il 13 e il 22 febbraio 2014. A gennaio del 2013, invece, il periodo senza delitti era durato nove giorni. Il 2014 per New York è stato un anno relativamente positivo sotto questo aspetto degli omicidi. In totale, infatti, sono stati registrati solo 328 casi di omicidio, cinque in meno rispetto al 2013 e il numero più basso in assoluto dal 1963, quando le autorità municipali cominciarono a raccogliere regolarmente i dati relativi ai reati commessi in città. Il picco rimane quindi fermo al 1990 con ben 2.248 omicidi su base annuale, pari a una media quotidiana di sei.

Le parole del sindaco De Blasio rivolte alla polizia di New York – La notizia del nuovo record positivo senza omicidi ha offerto l'occasione al sindaco Bill De Blasio per lodare il lavoro degli agenti di polizia: “La straordinaria striscia di sicurezza degli ultimi giorni testimonia il duro lavoro effettuato dagli uomini e dalle donne del New York Police Department, ed è un’ennesima prova che New York City è la grande città più sicura in America”. Il sindaco De Blasio, che negli ultimi tempi è stato anche contestato a seguito delle sue dichiarazioni sugli agenti razzisti e violenti, ha parlato della “prova che la polizia e la comunità possono lavorare insieme per mantenere basso il livello del crimine nei nostri quartieri”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views