video suggerito
video suggerito

Rapito dal padre quando era bimbo, Dorian Streit Dorrejo torna a casa e riabbraccia la madre dopo 13 anni

Dorian Streit Dorrejo è tornato a casa 13 anni dopo essere stato rapito dal padre. Dorian, rapito nel 2011 a Santo Domingo quando era solo un bambino e oggi 20enne, ha finalmente potuto riabbracciare la mamma Maria Virginia Dorrejo che ha condiviso uno scatto del primo incontro sui social.
A cura di Gabriella Mazzeo
17 CONDIVISIONI
Da sinistra verso destra, l'abbraccio di Dorian con la madre e la foto realizzata con age progression durante le ricerche
Da sinistra verso destra, l'abbraccio di Dorian con la madre e la foto realizzata con age progression durante le ricerche

Ha dell'incredibile la storia di Dorian Streit Dorrejo, scomparso 13 anni fa a Santo Domingo, quando il padre lo aveva sottratto dalla custodia della madre. Dorian, che all'epoca era solo un bambino, è tornato a casa all'età di 20 anni ed è riuscito a riabbracciare la mamma, Maria Virginia Dorrejo, che non aveva mai smesso di cercarlo.

La donna ha condiviso il tenero scatto del primo abbraccio con il figlio sulla pagina Facebook dedicata alle ricerche. "Ora è tempo di ricostruire le nostre vite con amore e tranquillità – ha scritto dopo aver comunicato di aver finalmente riabbracciato Dorian -. Dio è stato grande e a Lui do tutta la gloria e l'onore per quanto successo. Chiedo a tutti di rispettare la nostra privacy e di essere empatici con lui e con la nostra famiglia".

Mamma e figlio si riabbracciano dopo 13 anni
Mamma e figlio si riabbracciano dopo 13 anni

Il rapimento e la scomparsa

Dorian Dorrejo era stato portato via da Santo Domingo nel 2011, ormai 13 anni fa, dal padre, il 65enne Marco Aurelio Giuseppe Streit. L'uomo aveva tentato di sottrarre il bambino alla custodia della madre già una volta, nel 2010, ma la fuga era durata poco e lui era stato arrestato. Nel marzo del 2011, invece, il 65enne di Lugano era riuscito a portare il figlio fuori da Santo Domingo con l'ausilio di documenti falsi. Da allora, si era persa qualsiasi loro traccia.

Dopo 13 anni, qualche giorno fa è arrivata la sorpresa: Dorian, oggi 20enne, è finalmente tornato a casa e ha riabbracciato la madre che non ha mai smesso di cercarlo. Della sua storia si era tornati a parlare di recente sui social con una ricostruzione effettuata tramite immagine dall'Ong Missing Angels del suo viso da 20enne con l'age progression.

"La tua assenza mi fa male all'anima e spero presto di riabbracciarti – scriveva la donna che si era affidata all'associazione Manisco World e a uno studio di avvocatura italiano -. Pestatemi i vostri occhi per ritrovare mio figlio e ricostruire questi 12 anni persi".

La foto realizzata con age progression da Missing Angels Org.
La foto realizzata con age progression da Missing Angels Org.

Il ritorno a casa di Dorian Dorrejo dopo 13 anni

I desideri della madre sono stati esauditi perché dopo 13 anni di ricerche mai interrotte, Dorian è finalmente tornato a casa e ha riabbracciato Maria Virginia Dorrejo. Il post è stato condiviso anche dalla pagina Facebook Cerchiamo Denise Ass. Onlus, dedicata alle ricerche della piccola Denise Pipitone scomparsa a Mazara del Vallo nel 2004.

"Con grande gioia – scrive Dorrejo – condivido con voi questa notizia: finalmente ho trovato mio figlio. Ringrazio profondamente tutte le persone, le istituzioni e i media per il loro sostegno e supporto durante questi lunghi anni di ricerca instancabile. Come madre vi chiedo empatia e rispetto della nostra privacy. Ora è tempo di ricostruire le nostre vite con amore e tranquillità".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views