video suggerito
video suggerito

Putin dietro le sbarre, ma è un falso (VIDEO)

Il video che ritrae Vladimir Putin dietro le sbarre di una cella sta facendo il giro del mondo ma ovviamente si tratta di un falso molto ben architettato per il lancio di un documentario.
A cura di Valentina Scionti
53 CONDIVISIONI
Putin in galera

Da qualche giorno il web si interroga in merito ad un filmato messo in circolazione in Russia e che ritrae niente altri che Putin dietro alle sbarre nel bel mezzo di un processo all'interno del quale sarebbe addirittura accusato per evasione e terrorismo.

Nonostante le immagini abbiano tutta l'aria di essere autentiche, si tratta di un falso: il video originale, infatti, è quello del processo a Mikhail Khodorkovsky, uno degli oppositori di Putin accusato di evasione fiscale e condannato per frode nel 2010. Il video doveva servire come campagna di lancio del documentario basato sul libro scritto da Alexander Litvinenko, la spia avvelenata con il polonio-210 nel 2006.

Dal momento che il video in questione era stato ritirato dalle autorità russe, il suo realizzatore aveva pensato bene di pubblicarlo online ma il successo virale del video è stato totalmente inaspettato per il suo creatore che ha esclamato: "Evidentemente molte persone preferirebbero vederlo in prigione".

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views