video suggerito
video suggerito

Punto da una zanzara mentre è in vacanza in Brasile con la mamma, Matteo muore a 14 anni

Il 14enne Matteo Chieu, originario di Tolmezzo, in provincia di Udine, è morto in Brasile, dove si trovava in vacanza con la mamma, in seguito alla puntura di una zanzara. Il decesso dopo la corsa in ospedale.
A cura di Ida Artiaco
2.165 CONDIVISIONI
una puntura di zanzara
una puntura di zanzara.

Un ragazzo friulano di soli 14 anni, Matteo Chieu, originario di Tolmezzo, in provincia di Udine, è morto in Brasile, dove si trovava in vacanza, in seguito alla puntura di una zanzara e alle sue complicazioni.

La tragedia si è verificata nelle scorse ore: il ragazzo si trovava con la mamma Danise Farias, originaria di Salinópolis nello Stato del Pará, per incontrare i parenti materni. Da quanto si apprende, le sue condizioni avrebbero iniziato a peggiorare a causa della puntura dell’insetto. Trasportato con urgenza nell’ospedale di zona, è morto poco dopo: inutili sono risultate le cure somministrate dai sanitari, che non hanno potuto evitare il decesso del ragazzo.

A giugno aveva concluso il primo di anno al liceo scientifico Paschini e subito dopo era partito con la mamma alla volta del Brasile. Il padre del ragazzo, un conosciuto commerciante della città, è partito immediatamente per il Sud America.

"Matteo era un ragazzo bravo, educato, amico di tutti. Un giovane con tanti interessi, che amava il nuoto e la piscina. Era una mente brillante e curiosa", è stato il ricordo di don Eros Dal Cin, preside della scuola che Matteo aveva frequentato al Centro Salesiano “Don Bosco” di Tolmezzo, intervistato da Il Messaggero Veneto.

2.165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views