video suggerito
video suggerito

Punta da zecca mentre porta a spasso il cane, da quattro anni lotta tra la vita e la morte

Alla 39enne britannica diagnosticata la malattia di Lyme, un’infezione provocata dal morso di una zecca infetta.
A cura di A. P.
272 CONDIVISIONI
Immagine

Quella che doveva essere una semplice passeggiata fuori casa con il cane di famiglia si è trasformata in un calvario per una donna britannica di 39 anni, Heidi Luckraft, residente a Beeston, nel Nottinghamshire, in Inghilterra. Tutto è iniziato quattro anni fa quando la donna, madre di due figlie, è uscita a spasso col cane per la solita passeggiata in un parco della zona. Durante la camminata però è stata morsa da una zecca infetta e per lei sono iniziati i problemi.

La 39enne iniziò ad accusare vari disturbi fisici come stanchezza e difficoltà motorie ma per anni nessuno ha saputo darle una spiegazione esatta della sua patologia costringendola a vivere in un incubo fatto di continue analisi mediche e visite specialistiche tutte concluse con diagnosi errate. I medici pensavano inizialmente si trattasse di meningite e ci sono voluti tre anni per capire cosa era successo quel giorno al parco.

Solo lo scorso anno infatti le è stata finalmente diagnosticata la malattia di Lyme, un'infezione provocata dal batterio trasportato dalla zecca infetta. Una diagnosi che ha dato ora una certezza di cura alla donna ma anche una sensazione di rammarico perché se la malattia fosse stata diagnosticata entro le 48 ore sarebbe stata sufficiente una cura a base di antibiotici. Ora la 39enne invece è costretta su una sedia a rotelle, ad assume 29 farmaci al giorno e a lottare ogni giorno tra la vita e la morte con dolori lancinanti. Per questo la sua famiglia e gli amici stanno freneticamente cercando di raccogliere fondi per sottoporla ad un trattamento speciale negli Stati Uniti.

272 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views