Punisce i figli costringendoli a lavarsi i denti e farsi la doccia con delle feci di gatto
Una coppia di San Antonio, in Texas, avrebbe punito i loro figli costringendoli a lavarsi i denti con feci di gatto e a indossare un collare elettrico, di quelli utilizzati per addestrare i cani. James Howard Chalkley, 32 anni, e sua moglie, Cheyanne Chalkley, 22 anni, devono rispondere di accuse molto gravi, secondo il dipartimento dello sceriffo della contea di Bexar. Le vittime (un bimbo di 3 anni, e due bimbe di 5 e 10 anni) sarebbero tutti figli del 32enne, mentre la 22enne è la loro matrigna.
Sarebbe stata un’insegnante a far emergere il caso dopo aver notato delle ecchimosi sul corpo della bimba di 5 anni, lo scorso settembre. La piccola stava colorando un album da disegno sul pavimento dell’asilo e sporgendosi ha finito per esporre la schiena piena di lividi e lesioni. Immediatamente la maestra ha chiamato il servizio di protezione dei minori. La bimba è stata sottoposta ad un esame medico che ha evidenziato la presenza di molteplici lividi in diverse fasi di guarigione. “Papà mi picchia con una cintura” ha ammesso la piccola. I suoi fratellini hanno invece spiegato agli inquirenti che l’uomo li avrebbe picchiati frequentemente, esclamando: “Combinate sempre guai, voi distruggere questa famiglia”. La più grande ha invece affermato come il padre in alcune occasioni li avesse malmenati “con un ramo pieno di spine”.
Le due bambine hanno poi raccontato un episodio particolarmente significativo nell’ambito delle violenze di cui sarebbero state vittime: James Chalkley avrebbe trovato delle feci di gatto in un armadio. L’uomo ha pensato che i bambini si fossero rifiutati intenzionalmente di pulirlo, perciò le ha “gettate sui loro volti” e ha costretto uno di loro a “mangiarle”, prima di ordinare loro “di farci una doccia”, hanno raccontato le piccole. La bimba di 5 anni ha poi aggiunto che il padre ha messo quelle stesse feci su uno spazzolino e ha cominciato a pulirle i denti con così tanta forza da farle sanguinare le gengive. Le piccole hanno affermato che Cheyanne Chalkley era spesso presente quando venivano picchiati. Quando il padre non era presente, era lei stessa a colpirli.