Prete americano scappa in Italia con una sua studentessa 18enne: “Me l’ha detto Gesù”
La polizia di Mobile, nello Stato USA dell'Alabama, sta indagando sulla possibile fuga in Italia di un sacerdote cattolico "spretato" assieme a una giovane liceale che l’uomo avrebbe “adescato”. Alex Crow, 30 anni, è stato privato dei suoi doveri dall'arcidiocesi locale il mese scorso dopo aver "abbandonato il suo incarico" e tenuto un comportamento "totalmente disdicevole per un prete".
L'uomo di chiesa insegnava ‘teologia e confessioni' presso la McGill-Toolen Catholic High School quando i rapporti tra lui e una studentessa 18enne che frequentava il corso hanno iniziato ad alimentare voci sempre più rumorose.
La polizia ha constatato l’interesse sentimentale di Crow verso l'allieva dopo aver recuperato una lettera d’amore che l’insegnante le avrebbe consegnato il giorno di San Valentino. “Credo che ci sia stata una sorta di adescamento e che un adulto molto più anziano abbia interagito con delle ragazze adolescenti in modo inappropriato”, ha dichiarato lo sceriffo Paul Burch alla NBC – ipotizzando che ci possano essere altre “vittime”.
La coppia sarebbe stata localizzata in Italia da un parente della studentessa, che ha detto che la giovane aveva viaggiato con Crow di "sua spontanea volontà". Secondo quanto affermato i due erano diretti verso la città spagnola di San Sebastian de Garabandal, località nota per alcune apparizioni mariane negli anni Sessanta.
Ls lettera, rilasciata lunedì dall'ufficio dello sceriffo della contea di Mobile, chiariscono che Crow non ha intenzione di tornare a Mobile. "Me l'ha detto Gesù" ha scritto.
Gran parte del background teologico di Crow ha riguardato lo studio della demonologia e dell'esorcismo, con il prete che ha affermato in un podcast del 2022 di essersi sottoposto a un “mini-esorcismo”, che a suo dire lo avrebbe guarito da mal di testa e difficoltà al petto.